Essere genitori di un bambino che usa lo smartphone può essere molto stressante. È stato così anche per me. Le statistiche mostrano che 90% degli adolescenti tra i 13 e i 17 anni usano i social media e questo li espone a grandi rischi.
Mio figlio stava spesso al telefono, soprattutto la sera quando andava in camera sua. All'inizio non ho detto o fatto nulla, sapendo che i bambini amano i social media, ma mi sono preoccupata sempre di più quando l'ho visto digitare continuamente messaggi senza sapere con chi stesse parlando. Così ho installato Moniterro e tutte le mie preoccupazioni sono scomparse.
Moniterro è un sistema avanzato di app di monitoraggio del telefono che consente di controllare il telefono dell'obiettivo. Vi aiuta a garantire che vostro figlio rimanga al sicuro durante la sua attività online. Ma come installare Moniterro sul telefono di destinazione? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Che cos'è Moniterro?
Moniterro è un'applicazione di monitoraggio del telefono che consente di tenere sotto controllo il dispositivo di una persona cara. È una delle soluzioni migliori quando si tratta di tenere traccia dell'attività di qualcuno e la cosa più bella è che mantiene la riservatezza delle informazioni personali.
Una volta appreso come installare Moniterro, potrete accedere a diverse funzioni interessanti e avanzate. È possibile controllare facilmente i registri delle chiamate, i messaggi e l'attività sui social media di qualcuno. In questo modo, non dovrete più preoccuparvi dell'attività di vostro figlio, perché potrete sapere cosa sta facendo in qualsiasi momento.
Moniterro è compatibile con i dispositivi Android e iPhone e può essere installato rapidamente.
Come installare Moniterro su Target Phone?
Che vogliate imparare come installare Moniterro su iPhone o come installare Moniterro su Android, una cosa è certa: il processo di installazione è un gioco da ragazzi. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla rapidità con cui ho potuto accedere alle funzioni dell'applicazione.
Se si desidera sfruttare Moniterro, ecco come installarlo sul dispositivo di destinazione:
- Acquistare un abbonamento a Moniterro
Per prima cosa è necessario acquistare un abbonamento a Moniterro. Andate su Moniterro.com e create un account. Scegliete il tipo di dispositivo che volete monitorare, ad esempio Android o iOS.
Quindi, scegliete il pacchetto di abbonamento desiderato e acquistate l'applicazione. Riceverete un'e-mail con i dettagli dell'ordine e altre informazioni.
- Disattivare Play Protect (per Android)
Play Protect deve essere disattivato sul dispositivo di destinazione prima di installare Moniterro. Per farlo, assicuratevi che lo smartphone sia connesso a Internet, carico e sbloccato, quindi aprite il Play Store.
Individuare l'icona a tre linee nell'angolo superiore sinistro dello schermo o l'immagine del profilo nell'angolo superiore destro dello schermo. Toccarla.
Trovare Play Protect, toccarlo, quindi toccare Impostazioni. Toccare Disattiva accanto alla sezione "Scansiona le app con Play Protect".
- Scaricare e installare Moniterro
Andate su Google Chrome e inserite il link proposto nella procedura guidata. Accedere. Dopo aver selezionato la casella per il controllo di sicurezza captcha, selezionare Download. Una volta completato il download, toccare "Apri".
Quindi, ecco come installare Moniterro su un telefono Android di destinazione.
- Fase 1 - Consentire l'accesso ai dati dello smartphone toccando "Consenti" in ogni popup.
- Fase 2 - Seguire tutte le istruzioni della procedura guidata e fornire tutte le autorizzazioni necessarie all'applicazione.
- Fase 3 - Immettere il codice di registrazione fornito dalla procedura guidata dopo i processi precedenti.
- Fase 4 - Toccare "Completa installazione" e iniziare a monitorare il telefono di destinazione.
- Configurazione di Moniterro su iPhone
Il modo più semplice e più comune di installare Moniterro su iPhone è tramite la sincronizzazione iCloud. Tutto ciò che serve sono le credenziali iCloud della persona destinataria. Dopo aver acquistato un abbonamento, dovrete scegliere iCloud Sync come metodo di installazione e compilare le credenziali. Dopodiché, la persona target riceverà un'e-mail e un codice per la conferma 2FA. Per completare il processo, è necessario inserire il codice sul sito web di Moniterro. Fatto!
Pro e contro dell'utilizzo di Moniterro
Ecco i vantaggi e gli svantaggi di Moniterro:
Pro | Contro |
È possibile monitorare i messaggi di testo, l'attività dei social media e le chiamate. | È necessario ottenere l'accesso fisico al dispositivo del bambino per poterlo installare. |
Permette di limitare l'utilizzo del dispositivo da parte dei bambini. | |
Avete un localizzatore GPS che vi permette di vedere dove si trova il vostro bambino in qualsiasi momento. |
Conclusione
Molti si chiedono come installare Moniterro sul telefono iPhone o Android di destinazione per monitorare i propri figli. Non è un processo difficile: tutto ciò che dovete fare è seguire i passaggi forniti in questo articolo. Una volta completata l'installazione, potrete tenere d'occhio le attività del vostro piccolo e assicurarvi che non sia coinvolto in qualcosa di pericoloso.