Vi state chiedendo come rintracciare la posizione di un cellulare senza installare un software? In questa guida pratica esamineremo quando è opportuno rintracciare una persona cara, come si può fare e se è legale ed etico.
L'importanza di tracciare un cellulare
Tracciare il cellulare di vostro figlio è una decisione difficile, ma se credete che sia a rischio, potrebbe essere l'unica opzione possibile. Se temete che vostro figlio sia a rischio di bullismo, come accade al 22% dei bambini, allora tracciare la sua posizione può aiutarvi a proteggerlo. Vediamo come rintracciare la posizione di un cellulare senza installare software.
Metodi per rintracciare un telefono cellulare
Ci sono sei modi semplici per rintracciare un telefono cellulare.
- Google Maps
- iCloud
- Trova il mio iPhone
- Condivisione della famiglia
- Moniterro
- Scannero.io
Esploriamo insieme ciascuno di essi.
Rintracciare un telefono cellulare con Google Maps
È possibile rintracciare un telefono cellulare senza installare un software? Assolutamente sì. Rintracciare un cellulare è facile con Google Maps. Il servizio, gratuito, consente di rintracciare qualsiasi dispositivo collegato al proprio account Google. Se siete genitori e i vostri figli condividono con voi i dati di accesso, potete rintracciare un cellulare senza installare software.
Basta andare su Google Maps, accedere all'account del bambino, aprire ʼTimelineʼ e controllare dove si trova attualmente il bambino. Inoltre, non è un problema controllare la cronologia di una posizione. Basta andare alla voce "Luoghi visitati" del menu.
Accesso a Trova il mio iPhone
È possibile rintracciare un telefono utilizzando l'applicazione Trova il mio iPhone, preinstallata sui dispositivi Apple. Il modo migliore per farlo è richiedere di seguire il bambino sull'app, adducendo come motivo le vostre preoccupazioni per la sicurezza. In alternativa, condividete la loro posizione con voi quando gli configurate il telefono per la prima volta.
Una volta che il bambino ha accettato l'invito a condividere la sua posizione, potrete sempre vedere la sua posizione, purché il suo dispositivo abbia la batteria e sia connesso al Wi-Fi o ai dati mobili.
Utilizzo della condivisione della famiglia per tracciare la posizione
La condivisione della famiglia vi aiuterà a conoscere la posizione di tutti i vostri familiari. Naturalmente, questo vale solo per i casi consentiti.
È necessario andare in ʼImpostazioniʼ, trovare а ʼFamily Sharingʼ e scegliere il nome della persona con cui si desidera condividere la posizione. La funzione di condivisione della famiglia su iPhone vi aiuta a tenere d'occhio i vostri figli e ad assicurarvi che siano al sicuro. È anche utile se avete bisogno di ritrovare un dispositivo smarrito.
Utilizzo Moniterro.com - Servizi di tracciamento di terze parti
Moniterro.com è il modo migliore per rintracciare la posizione di un telefono cellulare. È facile da usare e può funzionare in soli 10 minuti. Il vantaggio più piacevole è che non è necessario conoscere i dati di accesso del bambino. Installatelo sul vostro dispositivo di destinazione e potrete provare molte funzioni di tracciamento.
Moniterro.com funziona con tutti i telefoni Android e iPhone e non lascia tracce, così potete assicurarvi che vostro figlio sia al sicuro senza allarmarlo e senza causare discussioni.
Utilizzo Scannero.io - Servizi di tracciamento di terze parti
Se vi state chiedendo: "Come posso spiare un telefono cellulare senza installare un software sul telefono di destinazione?", non cercate oltre Scannero.io. Questo sito web, facile da usare, consente di rintracciare un numero di telefono senza installare un'applicazione.
Utilizzare Scannero.io è davvero semplice e anonimo. È necessario creare un account (per questo passaggio è necessario disporre di un'e-mail e impostare una password), quindi inserire il numero di telefono che si sta cercando di localizzare. Riceverete un messaggio di testo che vi aiuterà a localizzare il telefono. Riceverete poi un'e-mail con la posizione esatta, che potrete visualizzare su una mappa.
Considerazioni legali ed etiche
Vi starete chiedendo se sia legale ed etico rintracciare un cellulare senza installare un'applicazione. Scopriamolo.
Problemi legali
È legale rintracciare i minori di 18 anni affidati alle vostre cure. I bambini e i giovani adolescenti non sono abbastanza maturi per navigare nel mondo, quindi la legge ritiene accettabile rintracciarli.
Problemi etici
Il fatto che una cosa sia legale non significa che sia etica. Non sarebbe etico tracciare la posizione di vostro figlio solo per il gusto di farlo. Tuttavia, se è probabile che ciò serva a proteggerli da situazioni pericolose, è una decisione etica.
Il bilancio
È facile tracciare la posizione di un cellulare senza installare software. Attraverso siti web online e applicazioni preinstallate, è possibile vedere dove si trova il proprio figlio e verificare che non si trovi in aree pericolose o a rischio. È assolutamente legale per i genitori e i tutori tracciare la posizione dei minori di 18 anni.