Sapevate che è possibile registrare facilmente le telefonate con gli strumenti giusti? Al giorno d'oggi, le persone imparano a registrare le telefonate su iPhone per vari motivi, come il monitoraggio dei figli o il tentativo di catturare un coniuge traditore. Tuttavia, può essere utile anche quando si effettuano chiamate ai clienti o si conducono interviste per telefono e si desidera salvare le conversazioni importanti.
Che siate nuovi utenti dell'iPhone o che utilizziate l'interfaccia di iOS da un po' di tempo, la registrazione delle telefonate è un'operazione che forse non sapete come fare. Ma non preoccupatevi: questo articolo vi svelerà tutto ciò che dovete fare per farlo funzionare senza problemi.
Come registrare le chiamate dell'iPhone senza un'app?
Avrete notato che molte persone che registrano le chiamate con l'iPhone consigliano di utilizzare applicazioni di terze parti. Ma non è necessario installare un nuovo programma per accedere alle funzioni di registrazione delle chiamate. Con il vostro smartphone e un dispositivo aggiuntivo, come un altro smartphone o un computer, potete rendere la registrazione di una telefonata un gioco da ragazzi. Ecco come fare:
- Chiamate la persona con cui volete parlare.
- Mettete l'iPhone su un altoparlante o collegatelo a un altro dispositivo tramite un cavo audio-audio.
- Sull'altro dispositivo, aprire il registratore e registrare la conversazione in corso.
- Al termine della chiamata, la conversazione può essere salvata sul dispositivo.
Come Registrare le chiamate su iPhone Con un'applicazione di terze parti
Di solito, è molto più facile imparare a registrare una chiamata su iPhone se si dispone di un'applicazione di terze parti che ci aiuta. Diverse app possono aiutarvi in questo senso, ma noi ci concentreremo su due: Google Voice e Moniterro.
Metodo 1: utilizzare Google Voice
Google Voice è un modo semplice e veloce per salvare le registrazioni delle chiamate. È veloce e non è necessario essere esperti di tecnologia per usare questa applicazione. Inoltre, è gratuita, quindi chiunque può accedervi. Se avete Google Voice, ecco come registrare le chiamate su iPhone:
- Andate sull'App Store e scaricate Google Voice.
- Avviare l'applicazione.
- Accedere alle Impostazioni toccando l'icona a tre linee nell'angolo in alto a sinistra.
- Toccare la funzione "Chiamate", quindi attivare l'impostazione "Opzioni chiamate in arrivo".
- Quando si riceve una chiamata, rispondere e toccare 4 sulla tastiera per avviare la registrazione della conversazione. L'app dirà: "Questa chiamata è in corso di registrazione", in modo che voi e l'altra persona ne siate consapevoli.
- Il file registrato verrà memorizzato nell'app al termine della chiamata.
L'aspetto negativo di questa applicazione è che richiede una connessione Wi-Fi per funzionare ed è disponibile solo in Canada e negli Stati Uniti.
Metodo 2: Moniterro
Moniterro rende la registrazione delle telefonate su iPhone un gioco da ragazzi. Questa applicazione può fare molte cose. Oltre a registrare le chiamate importanti, è in grado di scansionare la cronologia delle chiamate e di recuperare quelle rimosse. Inoltre, consente di vedere a che ora chiamano e con quale frequenza.
Moniterro è unica tra le altre app di registrazione. È facile da usare e non richiede conoscenze tecnologiche per funzionare. Ecco i vantaggi che la rendono diversa da Google Voice o da altre app:
Moniterro | Google Voice |
Utilizza solidi protocolli di crittografia per mantenere al sicuro le vostre informazioni. | È criptato, ma i dettagli possono essere rivelati se non si fa attenzione. |
È in grado di registrare le chiamate, recuperare le chiamate rimosse, scansionare la cronologia delle chiamate e guardare l'ora in cui qualcuno chiama. | Registra e memorizza solo le chiamate e non può recuperare quelle rimosse. |
Mantiene nascosta la vostra attività. | Rivela a tutti i partecipanti che la chiamata viene registrata. |
Ecco come utilizzare Moniterro per registrare le chiamate:
- Scegliete un piano di abbonamento e registratevi su Moniterro.
- Seguite le istruzioni contenute nella casella di posta elettronica per installare l'applicazione.
- Avviare l'applicazione e accedere alla dashboard.
- Iniziare a registrare le telefonate non appena iniziano.
- Il pannello di controllo mostrerà i rapporti dettagliati di tutte le chiamate.
Registrare le telefonate è illegale?
Quando si tratta di registrare una chiamata su un iPhone, di solito è meglio chiedere il permesso. In molti Stati, registrare le chiamate in segreto è illegale.e potreste incorrere in seri problemi legali se lo fate. Se chiedete il consenso e la persona ve lo dà, allora è sicuro registrare le chiamate dell'iPhone.
Molti stati americani richiedono il consenso di una sola parte, ma altri stati, come Illinois, California, Washington, Oregon, Maryland e Florida, richiedono il consenso di tutte le parti. Pertanto, prima di registrare una chiamata, è necessario verificare le leggi del proprio Stato per assicurarsi che non si stia facendo qualcosa di illegale.
I modi migliori per effettuare registrazioni audio di alta qualità
Se volete registrare una conversazione su un iPhone, dovete anche assicurarvi che l'audio sia di qualità. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare l'audio:
- Assicuratevi di essere posizionati correttamente, in modo da non essere né troppo vicini né troppo lontani dal microfono.
- Prima di iniziare a registrare, testate l'attrezzatura per assicurarvi che funzioni.
- Ridurre il rumore di fondo in modo che l'ambiente sia il più silenzioso possibile.
- Utilizzare le cuffie per individuare eventuali suoni deboli che possono essere eliminati durante l'editing della registrazione.
- Procuratevi un software di editing professionale per migliorare la qualità delle vostre registrazioni.
FAQ
Apple non dispone di un'applicazione nativa in grado di registrare le telefonate. È possibile farlo solo installando un'applicazione di terze parti.
Se si desidera registrare una chiamata con l'iPhone in segreto, è possibile farlo premendo il tasto di registrazione su un altro dispositivo durante la chiamata. Tuttavia, Moniterro è l'app migliore da utilizzare, poiché offre un audio di alta qualità e tiene traccia dei registri delle chiamate della persona.
Non è possibile registrare una chiamata con audio sul dispositivo iPhone utilizzando la funzione di registrazione dello schermo di Apple Voice Memos. Solo le app di terze parti possono farlo.
Conclusione
Moniterro è un'ottima opzione per registrare le chiamate su iPhone, soprattutto se volete farlo in modo discreto. Ma anche se volete imparare a registrare le telefonate su iPhone senza che le persone lo sappiano, è meglio chiedere il consenso prima di registrare, poiché in alcuni stati è illegale registrare le telefonate in segreto.